...
Entro 20 giorni dalla data di trasferimento a Luserna San Giovanni è necessario far pervenire all'Ufficio Anagrafe la dichiarazione di residenza (scaricabile dalla sezione "Documenti") debitamente compilata e sottoscritta dai componenti maggiorenni della famiglia, unitamente alla documentazione prevista (vedi sezione "Cosa serve").
La pratica può essere presentata al Comune attraverso una delle seguenti opzioni:
1) tramite il portale dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente:
https://www.anagrafenazionale.interno.it/
2) tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
urp@comune.luserna.to.it ; oppure protocollo@pec.comune.luserna.to.it
3) a mano allo Sportello dell'Anagrafe, nell'orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Martedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
🚮🚮🚮
Promemoria dallo Sportello Tributi: in caso di nuova residenza hai 90 giorni di tempo per attivare la tua posizione della Tassa Rifiuti (TARI), in quanto non può venire aperta in automatico sulla base dell'espletamento di pratiche anagrafiche.
Dichiara ora l'attivazione della TARI!
Attenzione: se sei già intestatario di una bolletta TARI, non devi dichiarare le variazioni dei componenti del nucleo familiare, così come risultanti in anagrafe, intervenute successivamente alla dichiarazione iniziale (ad esempio, il Sig. Mario Rossi, dopo essersi intestato la bolletta TARI, non dovrà poi dichiarare all'ufficio tributi tutti i nuovi componenti in più o in meno all'interno del proprio nucleo, come nascite, decessi, immigrazioni ecc. ai fini TARI, ma saranno sufficienti le dichiarazioni che effettuerà in anagrafe).
🚮🚮🚮