Segnalare un disservizio sul territorio all'urp

Servizio Attivo

Dettagli del documento

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico). Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Descrizione

Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso numero verde, whatsapp e sportello. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Come fare

...

Si può inviare la segnalazione di disservizio dal proprio smartphone o computer, seguendo la procedura online.
Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • informazioni sul luogo del disservizio all’interno del territorio comunale;
  • foto, se disponibili.

Cosa si ottiene

Chi effettua la segnalazione, identificandosi con le proprie credenziali Spid, riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della sua richiesta, dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre attivo

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Pagina aggiornata il 02/02/2024

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri