Esplorare la finanza degli enti territoriali

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A tutti gli interessati

La finanza degli enti territoriali riguarda quell'insieme di operazioni, registrate nei documenti contabili degli enti pubblici territoriali, finalizzata all'acquisizione e all'utilizzo delle risorse finanziarie destinate a soddisfare i bisogni del territorio.

...

In amministrazione trasparente (sezione bilanci) vengono vengono pubblicati i seguenti dati.

Sottosezione bilancio preventivo e consuntivo:

- bilancio preventivo: link per esplorare i bilanci del comune su Bilancio OnLine (completi di nota integrativa, rappresentazioni grafiche ecc.) e quello per esplorare i dati su OpenBDAP la Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche che mette a disposizione i dati in maniera chiara, trasparente e accessibile;

- bilancio consuntivo: link per esplorare i rendiconti della gestione del comune su Bilancio OnLine (completi di relazione della Giunta) e quello per esplorare i dati su OpenBDAP;

- bilancio consolidato;

- (vengono inoltre riportati i collegamenti ai Documenti Unici di Programmazione DUP/NADUP e alle relazioni dell'organo di revisione soggette all'obbligo di pubblicazione).

Sottosezione piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio:

link per esplorare i dati su OpenBDAP, nonchè i file in formato pfd.

Non è richiesto nessun dato particolare, ne  credenziali d'accesso

Informazioni sulla finanza degli enti territoriali.

In particolare tramite utilizzando OpenBDAP verrà aperta una pagina organizzata per tipologie di documenti che è possibile selezionare per previsione, rendiconto o consolidamento. Una volta selezionato il documento di interesse si ha quindi la possibilità di personalizzarlo (per esercizio finanziario, per territorio, per ente, etc.) in base a filtri.

il servizio è utilizzabile in qualsiasi momento

Il servizio è gratuito

Rivolgersi all'Ufficio competente