A chi è rivolto
Ai cittadini residenti con disabilità
Descrizione
Richiesta di autorizzazione a fruire dei parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsto dall’ art. 381 del D.P.R. 16/12/1992 n. 495
Come fare
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Il servizio è disponibile online. Per inoltrare la richiesta occorre procedere tramite la sezione accedi al servizio.
La richiesta può anche essere presentata in modalità fisica presso l'Uffici scaricando il modulo allegato e prenotando un appuntamento.
Cosa serve
E' necessario allegare alla richiesta uno dei seguenti documenti:
certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, dalla quale risulti che la persona per la quale viene chiesta l'autorizzazione soffre di: "capacità di deambulazione permanentemente o temporaneamente impedita o sensibilmente ridotta", oppure è "non vedente ex Art 12, comma3, D.P.R. 503/96"
oppure
verbale della commissione medica integrata di cui all'art. 20, del D.L. 01/07/2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 03/08/2009, n. 102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'art. 381 del al D.P.R. 16/12/1992, n. 495, e s.m.i. (anche per la categoria non vedenti - art. 12, c. 3 d.P.R. 503/96).
E' inoltre sempre necessaria una fotografia in formato tessera della persona interessata
Cosa si ottiene
Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione e del relativo contrassegno previsti dall’ art. 381 – D.P.R. 16/12/1992, n. 495.
Il contrassegno dovrà essere ritirato in comune presso l'ufficio addetto.
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