Passaggio al nuovo sistema di raccolta rifiuti

Informazioni sulla nuova dotazione necessaria per conferire i rifiuti e come reperirla

lunedì, 24 giugno 2024

ragazza che butta del cartone nei cassonetti differenziati

Il Comune di Luserna San Giovanni e l’Acea hanno progettato importanti cambiamenti per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti ed aumentare la raccolta differenziata.

La nuova modalità di raccolta sarà attiva da metà agosto.

Nelle prossime settimane verrà recapitata presso l'abitazione di Luserna San Giovanni (dove si ha l'utenza della tassa rifiuti) una lettera informativa con tutte le indicazioni sulle nuove modalità di svolgimento del servizio (⚠️ i cittadini stanno iniziando a ricevere le prime lettere informative, redatte da Acea Pinerolese Industriale SPA. Alcune di queste in calce riportano il nominativo del Sindaco in maniera errata, che ovviamente non è quello indicato, ma è Duilio Canale. Anche se l'errore non è da attribuire agli uffici comunali, ci teniamo ugualmente a scusarci per l'inconveniente, ricordando come lo sportello tributi rimanga comunque a disposizione - come di consueto - per qualsiasi ulteriore chiarimento o richiesta di assistenza).

Per utilizzare il nuovo sistema sarà necessaria una tessera elettronica collegata all'utenza TARI.

La tessera verrà consegnata presso l'abitazione di Luserna San Giovanni dove si ha l'utenza della tassa rifiuti dall’8 al 26 luglio 2024.

Qualora non fosse possibile essere presenti nei giorni di consegna a domicilio, si potrà ritirare la tessera presso il

PUNTO INFORMATIVO

allestito in Via Roma, 35 (nei locali a fianco del Municipio, ex agenzia viaggi, sotto i portici) nei seguenti giorni:
Lunedì 29 luglio e 5 agosto 2024 dalle 08.30 alle 12.30
Martedì 30 luglio e 6 agosto 2024 dalle 14.00 alle 18.00
Giovedì 1 e 8 agosto 2024 dalle 14.00 alle 18.00
Venerdì 2 e 9 agosto 2024 dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
Sabato 3 e 10 agosto 2024 dalle 14.00 alle 18.00

Dopo il 10 agosto, le tessere rimanenti non consegnate saranno rese disponibili presso l'ufficio tributi del Comune.

Tutte queste novità verranno illustrate in una riunione pubblica, che si svolgerà mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 20:45, presso la sala conferenze della Biblioteca di Luserna San Giovanni "BiblioAgorà" in via Ribet n. 7 (durante la serata NON verranno consegnate le tessere).

Ultima modifica avvenuta il lunedì 24 giugno 2024, 17:03