Voucher Scuola a.s. 2024/2025

Dettagli del documento

E' possibile presentare la domanda per il voucher scuola per il prossimo anno scolastico sino al 28 giugno 2024

Data:

martedì, 11 giugno 2024

voucher scuola 2024/2025

Descrizione

Si comunica che la Regione Piemonte ha aperto il bando, fino al 28 giugno, per la richiesta del voucher scuola a.s.2024/25.
 Il voucher scuola è un buono virtuale, che corrisponde a un determinato importo in denaro, messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative per assolvere l'obbligo scolastico (per le rette di frequenza ad Istituti scolastici paritari o per i libri di testo per tutti gli studenti).
Il voucher scuola viene riconosciuto dalla Regione sulla base della domanda presentata da un famigliare o dallo studente stesso se maggiorenne.
La domanda per l’assegnazione del voucher per il diritto allo studio è compilabile esclusivamente online tramite l’applicativo WEB sulla pagina dedicata di Piemonte Tu (Regione Piemonte).
Affinché la domanda sia ammessa, il richiedente deve dotarsi dell’I.S.E.E. 2024 (I.S.E.E. ORDINARIO o I.S.E.E. MINORENNI, nei casi previsti dalla legge - di norma, se lo studente minorenne per cui è richiesto il voucher è figlio di genitori non coniugati tra loro e non conviventi).
E’ quindi consigliabile dotarsi dell’I.S.E.E. 2024 già prima di presentare la domanda. In ogni caso l’I.S.E.E. 2024 dovrà essere acquisito entro la data di chiusura del bando, pena la non ammissione della domanda.
L’I.S.E.E. 2023 o di anni precedenti non è considerato valido.
Nella domanda non dovrà essere indicato il valore I.S.E.E. posseduto. La Regione Piemonte acquisirà direttamente l’attestazione I.S.E.E. in corso di validità presente nella banca dati INPS alla data di chiusura del Bando.
Il nucleo familiare di riferimento e la situazione economica sono quelli determinati secondo le disposizioni del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 e del Decreto Interministeriale del 1° giugno 2016.

Per informazioni:
Numero verde Regione Piemonte (ore 8-18):
da telefono fisso 800 333 444
da telefono mobile e dall'estero 011 08 24 222

Formati disponibili:
locandina

Ultima modifica il 11/06/2024 09:52

Ultima modifica avvenuta il martedì 11 giugno 2024, 09:52

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!