Elezioni amministrative. Voto dei cittadini comunitari

Data:

lunedì, 22 aprile 2024

elezioni amministrative

Descrizione

Entro il 30 aprile 2024 i cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea residenti in Italia che desiderino votare alle elezioni comunali, possono presentare  al Sindaco del Comune di residenza una domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

La domanda, a cui va allegata la copia di un documento d'identità, deve essere redatta compilando l’apposito modulo (vedi Documenti in basso) e deve pervenire entro il 30 aprile al Comune di Luserna San Giovanni con una delle seguenti modalità:

E' possibile inoltre l'iscrizione tramite l'area riservata del portale ANPR (Servizi per cittadini europei) al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it

AVVERTENZA: L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.

Ultima modifica avvenuta il lunedì 22 aprile 2024, 11:35

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!