È online la prima versione del nuovo portale del comune! [In aggiornamento]

Dettagli del documento

Progetto finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU

Data:

venerdì, 26 gennaio 2024

Famiglia al computer

E' online il primo rilascio del nuovo portale del comune.

Il progetto si inserisce nell’ambito della “Missione 1” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR “Italia Domani” che fa parte di Next Generation EU, il progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri dell’Unione Europea, e nello specifico la misura “1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” permetterà di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali.

Alcune sezioni del sito (come gli “appuntamenti online”, le schede “servizi”, le "pratiche online" ecc.) saranno implementate nelle prossime settimane, così come tutta una serie di nuovi servizi.

Nei prossimi giorni qualche informazione potrebbe essere assente, ma stiamo lavorando in modo da arricchire il portale con servizi innovativi pensati per offrire un accesso rapido ed efficace a una vasta gamma di servizi comunali.

Nuovi servizi

Tra le nuove funzionalità, i cittadini potranno usufruire di servizi quali:
sportelli online: per prenotare e gestire gli appuntamenti presso gli sportelli comunali anche senza dovercisi recare di persona,
pagamenti elettronici: per effettuare pagamenti in modo sicuro direttamente dal sito, anche via app o tramite carte di debito ecc.
comunicazioni personalizzate: per ricevere notifiche personalizzate su avvisi, scadenze e comunicazioni importanti relative ai servizi comunali,
documentazione digitale: per accedere facilmente a documenti ufficiali, moduli e certificati, consentendo un processo più veloce ed efficiente
segnalazioni online: per comunicare prontamente eventuali segnalazioni o richieste attraverso il sistema di segnalazioni online, agevolando il monitoraggio e la risoluzione tempestiva.

L’ impegno è quello di migliorare costantemente l'accessibilità e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il nuovo portale web è infatti progettato con l'obiettivo di semplificare le interazioni di tutti i cittadini con l'amministrazione comunale, promuovendo un approccio moderno e digitalizzato.

Siete invitati quindi a esplorare il nuovo sito. A breve sarà inoltre possibile iniziare a sfruttare appieno le opportunità offerte dai nuovi servizi, che nel tempo sono destinati ad aumentare.

La vostra opinione è fondamentale, quindi vi incoraggiamo a fornire feedback tramite l’apposita sezione in fondo al sito per contribuire al miglioramento continuo del nostro portale.

Come eravamo

Sei  curioso di vederre come erano i vecchi siti del Comune di Luserna San Giovanni dal 1999 ad oggi? Guarda il video!

Hai bisogno di informazioni?

Per ulteriori informazioni e per accedere ai servizi online potete contattare l’Ufficio per la Transizione al Digitale o i singoli uffici comunali.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 07 febbraio 2024, 14:31

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!