E' online il nuovo portale del comune!
Il progetto si inserisce nell’ambito della “Missione 1” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR “Italia Domani” che fa parte di Next Generation EU, il progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri dell’Unione Europea, e nello specifico la misura “1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” permetterà di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali.
Tra le nuove funzionalità, i cittadini potranno usufruire di servizi quali:
• sportelli online: per prenotare e gestire gli appuntamenti presso gli sportelli comunali,
• pagamenti elettronici: per effettuare pagamenti in modo sicuro direttamente dal sito, anche via app o tramite carte di debito ecc.
• comunicazioni personalizzate e area personale: per visualizzare le proprie comunicazioni relative ai servizi comunali,
• documentazione digitale: per accedere facilmente a documenti ufficiali, moduli e certificati, consentendo un processo più veloce ed efficiente
• segnalazioni online: per comunicare prontamente eventuali segnalazioni o richieste attraverso il sistema di segnalazioni online, agevolando il monitoraggio e la risoluzione tempestiva.
L’ impegno è quello di migliorare costantemente l'accessibilità e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il nuovo portale web è infatti progettato con l'obiettivo di semplificare le interazioni di tutti i cittadini con l'amministrazione comunale, promuovendo un approccio moderno e digitalizzato.
Siete invitati quindi a esplorare il nuovo sito e le opportunità offerte dai nuovi servizi, che nel tempo sono destinati ad aumentare.
La vostra opinione è fondamentale, quindi vi incoraggiamo a fornire feedback tramite l’apposita sezione in fondo al sito per contribuire al miglioramento continuo del portale.
Come eravamo
Sei curioso di vederre come erano i vecchi siti del Comune di Luserna San Giovanni dal 1999 ad oggi? Guarda il video!
Hai bisogno di informazioni?
Per ulteriori informazioni e per accedere ai servizi online potete contattare l’Ufficio per la Transizione al Digitale o i singoli uffici comunali.