Sono ammessi al voto a domicilio:
- gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione
in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi di trasporto per disabili
organizzato dal comune.
- Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.
La domanda di ammissione al voto domiciliare (vedi allegato) deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico e deve essere corredata come segue:
- Certificato medico della competente Autorità Sanitaria Locale (Uffici Medicina Legale - Stradale Fenestrelle n. 72 - Pinerolo - 0121/235359) in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la
data della votazione, ossia non anteriore all'11 agosto, attestante l’infermità fisica che specifichi il tipo e grado di patologia e/o di invalidità e la conseguente intrasportabilità. Il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del decreto-legge n. 1/2006, convertito dalla legge n. 22/06, come modificato dalla legge n. 46/09.
- Copia di documento di identità valido del richiedente.
- Copia della tessera elettorale del richiedente.
L’istanza deve essere trasmessa al Comune entro lunedì 05 Settembre 2022 secondo le seguenti modalità:
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (I° piano), negli orari di apertura al pubblico, anche da persona diversa dal dichiarante;
- posta elettronica: urp@comune.luserna.to.it
- posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.to.it
- servizio postale (farà fede la data di ricezione);
L'Ufficio Elettorale resta a disposizione per ulteriori informazioni.
Tel. 0121/954114 int. 2
urp@comune.luserna.to.it