PagoPA

 

✔️ Hai ricevuto un avviso pagoPA come quello sotto riportato?

 

Paga ora!


o scopri tutti gli altri posti dove puoi pagare (sul territorio oppure online)

 

Quando ricevi un avviso pagoPA dal Comune puoi pagarlo sia online (via pc o smartphone) sia sul territorio, scegliendo l'intermediario di pagamento che preferisci.

Il Comune e satispay, in più, hanno stipulato un accordo che diminuisce di 0,20 centesimi le commissioni applicate ai cittadini (che da un euro passano a ottanta centesimi) su tutti i pagamenti pagoPa effettuati nei confronti del Comune di Luserna San Giovanni direttamente tramite l'app Satispay! Se ancora non ce l'hai puoi scaricare ora l'app!

  

✖️ Non hai ricevuto un avviso pagoPA come quello sopra riportato, ma vuoi effettuare un "pagamento spontaneo"?

 

Il Comune mette a disposizione una modalità con la quale puoi effettuare pagamenti pagoPA anche se non hai ricevuto un avviso di pagamento pagoPA (utile per effettuare alcuni pagamenti particolari, come le tasse di iscrizioni a concorsi ecc.). Questi pagamenti vengono generalmente chiamati "pagamenti spontanei". Tramite questa funzione puoi pagare direttamente online oppure generare un avviso che potrai stampare per poi effattuare il pagamento in un secondo momento (online o sul territorio). Accedi al portale dedicato e poi seleziona "Pagamento Spontaneo".

   

⚠️Ulteriori informazioni sui pagamenti

 

Vengono applicate commissioni diverse (che non dipendono dall'Ente) a seconda dell'intermediario scelto. 

PagoPA è il principale metodo di pagamento nei confronti dell'amministrazione, rimangono attivi in maniera eccezionale i pagamenti tramite modello F24 e altri metodi di pagamento (IBAN) solo quando espressamente indicato.

Pagare con pagoPA è veloce e sicuro! Il livello di sicurezza è garantito dall’aderenza alle normative di sicurezza stabilite dalla Payment Card Industry (PCI) e all’aderenza ai requisiti sulla Strong Authentication previsti dalla PSD2. Tutti gli istituti di pagamento aderenti al sistema pagoPA soddisfano i requisiti di sicurezza e di prevenzione delle frodi imposti dalla PSD e PSD2.

Argomenti
Innovazione

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri