L'Asilo Nido è un servizio educativo e sociale rivolto a tutta la popolazione residente nei Comuni di Torre Pellice e Luserna San Giovanni.
Offre ad ogni bambino luoghi, occasioni e opportunità per giocare e condividere esperienze sia con i coetanei che con adulti diversi dai genitori e con specifica competenza professionale; nella prospettiva del benessere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali.
Aiuta le famiglie impegnate nel lavoro, sostenendone l'opera educativa e formativa del bambino;
Permette alle famiglie di trovare un punto di riferimento nel quale incontrare sia altri genitori, sia esperti nel settore educativo, alimentare, psicologico, medico, sia il personale dell'Asilo, qualificato e disponibile al dialogo e al confronto; anche ai fini di facilitare l'accesso alle donne al lavoro e promuovere la conciliazione delle scelte professionali e familiari di entrambe i genitori in quanto di pari opportunità tra i sessi.
Informazioni sull'Asilo Nido Intercomunale
- Possono essere ammessi bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 36 mesi di età.
- Possono essere iscritti con riserva (ovvero in lista di attesa fino al compimento dei sei mesi) anche bambini più piccoli.
- I moduli di iscrizione si possono ritirare e riconsegnare all'Asilo Nido con gli appositi documenti, necessari per l'elaborazione della graduatoria e per l'attribuzione della fascia di reddito corrispondente, in base alla quale sarà calcolata la contribuzione a carico della famiglia.
- alle famiglie viene richiesta una contribuzione, consistente in: una quota fissa per il mantenimento del posto e una quota giornaliera, calcolata sulle presenze effettive.
Entrambe le quote sono calcolate in base a 5 fasce ISEE
Orario di apertura
L'orario di apertura dell'Asilo Nido è dalle ore 7,30 alle 17,00.
Asilo Nido Intercomunale - Via Guillestre, 9 - Torre Pellice - tel. 0121 932463
Documenti allegati: