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Amministrazione Trasparente
Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Statuti e leggi regionali
Codice disciplinare e codice di condotta
PIAO - Piano Integrato Attività ed Organizzazione
manuale di gestione documentale e regole tecniche per il protocollo informatico
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario obblighi amministrativi
Burocrazia zero
Burocrazia zero
Attività soggette a controllo
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Attestazione OIV 2013
Attestazione OIV 2014
Attestazione OIV 2015
Attestazione OIV 2016
Attestazione OIV 2017
Attestazione OIV 2018
Attestazione OIV 2019
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione
Curricula
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Mandato amministrativo 2019-2024
Mandato amministrativo 2014-2019
Mandato amministrativo 2009-2014
Mandato 2019/2024 nuovo
Titolari di incarichi politici
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Cessati dall'incarico
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Atti degli organi di controllo
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Organigramma
Telefono e posta elettronica
Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Amministratori ed esperti
Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (ante 2015)
Personale
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti
Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
Posti di funzione disponibili
Ruolo dirigenti
Dirigenti cessati
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Posizioni organizzative
Curricula vitae
Dichiarazioni in tema di incompatibilità incarichi
2016
2018
Incarichi e pesature
Organizzazione
Dotazione organica
Conto annuale del personale
Costo personale tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
Costo del personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Tassi di assenza anno 2009
Tassi di assenza anno 2010
Tassi di assenza anno 2011
Tassi di assenza anno 2012
Tassi di assenza anno 2013
Tassi di assenza anno 2014
Tassi di assenza anno 2015
Tassi di assenza anno 2016
Tassi di assenza anno 2017
Tassi di assenza anno 2018
Tassi di assenza anno 2019
Tassi di assenza anno 2020
Tassi di assenza anno 2021
Presenze e assenze IV° trimestre
Tassi di assenza anno 2022
Tassi di assenza anno 2023
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contrattazione collettiva
Codice di comportamento e codice disciplinare
Contrattazione integrativa
Contratti integrativi
Contrattazione 2008
Contrattazione 2009
Contrattazione 2010
Contrattazione 2011
Contrattazione 2012
Contrattazione 2013
Contrattazione 2014
Contrattazione 2015
Contrattazione 2016
Contrattazione 2017
Contrattazione 2018
Contrattazione 2019
Contrattazione 2020
Contrattazione 2021
Anno 2022
Costi contratti integrativi
OIV
Bandi di concorso
Bandi di concorso
SELEZIONE INTERNA FRA IL PERSONALE COMUNALE INQUADRATO NELLA CAT. C PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT. C MEDIANTE MUTAMENTO DEL PROFILO PROFESSIONALE
CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 COLLABORATORE TECNICO CAT. B3 – I^ASSEGNAZIONE AREA TECNICO-URBANISTICA
CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT. C
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Piano della Performance
Anno 2011
Anno 2012
Anno 2013
Anno 2014
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Anno 2023
Relazione sulla Performance
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Ammontare complessivo dei premi
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
Ammontare dei premi effettivamente distribuiti
Anno 2020
Anno 2021
Dati relativi ai premi
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi
Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
Anno 2020
Anno 2020
Benessere organizzativo
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Anno 2023
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Piano di Razionalizzazione delle società partecipate
Provvedimenti
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Provvedimenti - Autorizzazioni - DIA/SCIA
Controlli sulle imprese
Tipologie di controllo
Obblighi e adempimenti
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Profilo di committente
Avviso di preinformazione
Delibera a contrarre
Avvisi, bandi ed inviti
Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 Per ciascuna procedura.
Dataset XML anni 2012-2013-2014
Avvisi di preinformazione
Delibera a contrarre o atto equivalente
Avvisi e bandi
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Avvisi sistema di qualificazione
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
Informazioni ulteriori
Avvisi relativi all'esito della procedura
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
Commissione giudicatrice
Verbali delle commissioni di gara
Provvedimenti di esclusione e di ammissione
Contratti
Concessioni e partenariato pubblico privato
Affidamenti in house
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
Fase esecutiva
Collegi consultivi tecnici
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
Provvedimenti di esclusione e di ammissione (entro 2 giorni dalla loro adozione)
Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Rendiconto utilizzo contributo 5 per mille dell'IRPEF
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
Anno : 2010 - Bilancio anno 2010
Anno : 2011 - Bilancio anno 2011
Anno : 2012 - Bilancio anno 2012
Anno : 2013 - Bilancio anno 2013
Anno : 2014 - Bilancio anno 2014
Anno : 2015 - Bilancio anno 2015
Anno : 2016 - Bilancio anno 2016
Anno : 2017 - Bilancio anno 2017
Bilancio consuntivo
Bilancio consolidato
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
Fabbisogni standard dei Comuni: pubblicata la nota metodologica per il 2018
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
Anno 2013
Anno 2014
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Attestazione OIV 2013
Attestazione OIV 2014
Attestazione OIV 2015
Attestazione OIV 2016
Attestazione OIV 2017
Attestazione OIV 2018
Attestazione OIV 2019
Attestazione OIV 2020
Attestazione OIV 2021
Attestazione OIV 2022
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009)
Relazione sulla Performance 2015
Relazione sulla Performance 2016
Relazione sulla Performance 2019
Relazione sulla performance 2021
Relazione sulla performance 2020
Relazione sulla performance 2022
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione , nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti
Organi di revisione amministrativa e contabile
Anno 2014
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Anno 2023
Corte dei conti
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Class action
Costi contabilizzati
Liste di attesa
Servizi in rete
Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti
Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Anno 2021
Anno 2022
Anno 2023
Ammontare complessivo dei debiti
2021
2022
IBAN e pagamenti informatici
Stock del Debito Commerciale
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
Conferimento Rifiuti Ingombranti
Zona Climatica del Comune
Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti
Strutture sanitarie private accreditate
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Interventi straordinari e di emergenza
Rendicontazione erogazioni Covid-19
Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con
l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché con l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti
Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
2011-2013
2014-2016
2015-2017
2016-2018
2017-2019
2018-2020
2019-2021
2020-2022
2021-2023
2022-2024
2023-2025
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
WhistleblowingPA
Atti di accertamento delle violazioni
Whistleblowing – Procedure per le segnalazioni di illeciti
Accesso civico
Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
Regolamenti
Obiettivi di accessibilità (da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 1/2016 e s.m.i.)
Dati ulteriori
Utilizzo Proventi Sanzioni Codice della Strada
Referto del Controllo di Gestione
Censimento auto di servizio
Spese di rappresentanza
Piano triennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento
Corruzione
Accesso agli Atti
WHISTLEBLOWING (segnalazione di condotte illecite)