Riscossione coattiva
Al fine di favorire l'equità contributiva nella riscossione delle entrate locali, e poter quindi erogare adeguati servizi alla collettività, il Comune di Luserna San Giovanni ha affidato la gestione del recupero dei propri crediti alle seguenti società qualificate e enti pubblici economici:
![]() |
|
![]() |
Nel caso in cui si ricevano comunicazioni dalle società/enti sopra citati per conto del Comune di Luserna San Giovanni è possibile contattare direttamente gli stessi, ai recapiti riportati in calce alla comunicazione ricevuta, per ricevere - ad esempio - informazioni sulle modalità pagamento o informazioni circa la possibilità di effettuare pagamenti rateali.
E' anche possibile consultare il portale web di ogni ditta/ente, tramite i quali c'è la possibilità di accedere alla propria posizione ed effettuare pagamenti, cliccando sul rispettivo logo.
Gli uffici comunicali rimangono comunque sempre a diposizione in caso di ulteriori dubbi o criticità al fine di consolidare il rapporto di fiducia tra ente locale e cittadini, creando una coscienza generale dell’importanza degli adempimenti fiscali che consentono l'erogazione di servizi efficienti alla collettività.
Ulteriori informazioni:
Con D.G.C. n. 5 del 18.01.2023 e n. 108 del 05.07.2023 il Comune di Luserna San Giovanni ha deliberato:
di non avvalersi della facoltà di cui all’articolo 1, comma 229, della Legge n. 197/2022, della non applicazione dello stralcio parziale dei carichi prevista dall’articolo 1, comma 227 della legge medesima;
di non avvalersi delle facoltà di cui l’articolo 17-bis del decreto legge 30 marzo 2023, n. 34.